Telemedicina significa tecnologia al servizio della salute del cittadino.

Quali sono i vantaggi della Telemedicina? Il Paziente può effettuare l’esame in breve tempo, senza code o inutili periodi di attesa e riceve il referto di uno Specialista Cardiologo direttamente in Farmacia dove ha effettuato l’esame.

Il prezzo è decisamente conveniente e la qualità dell’esame è la stessa di qualsiasi altra struttura autorizzata.

Da oggi puoi effettuare i seguenti esami diagnostici su appuntamento (tel. 0564.24541) direttamente nella nostra Farmacia:

ecg

Elettrocardiogramma

L’elettrocardiogramma è un esame attraverso cui è possibile registrare e rappresentare graficamente l’attività elettrica del cuore, che corrisponde alle contrazioni e rilasciamenti con cui il muscolo cardiaco svolge la sua attività di pompaggio del sangue. Per eseguire lelettrocardiogramma vengono applicati sulla pelle alcune speciali piastrine adesive (elettrodi) collegate attraverso fili elettrici a un apparecchio chiamato elettrocardiografo. Le piastrine e i fili captano e trasmettono l’attività elettrica generata dal cuore all’elettrocardiografo che, a sua volta, la elabora e la stampa su carta sotto forma di un tracciato grafico (elettrocardiogramma).

holter

Holter ECG DINAMICO

il servizio consente la registrazione di un elettrocardiogramma dinamico 24 ore con documentazione delle aritmie e l’invio ad uno specialista Cardiologo dove il tracciato viene analizzato e refertato.